CAMINETTI A BIOETANOLO

I caminetti a bioetanolo sono una grande novità, perché per il loro funzionamento, non necessitano di canna fumaria, di opere murarie e di allacciamenti a corrente elettrica o gas. Ogni luogo è adatto per vivere l’emozione del fuoco, proprio dove l’avreste sempre voluto. Lo stile, la tecnica e la lavorazione consentono di utilizzare con buon gusto e in tutta sicurezza questi innovativi caminetti, nella zona giorno, in camera da letto, in ufficio, negli alberghi, nei giardini d’inverno e nelle zone wellness.

La piacevolezza ed il calore del fuoco vero è incorniciata da un raffinato design e proposta in una molteplicità d soluzioni e colori tali da soddisfare qualsiasi vostra esigenza e, se non trovate il camintetto pronto, sappiate che ve lo possiamo costruire su misura. Questi caminetti, oltre a non produrre gas nocivi, non fanno fumo, cenere e rispettano l’ambiente.

Il Bioetanolo, utilizzato per il loro funzionamento, è un liquido ecologico ottenuto dalla lavorazione della barbabietola, canna da zucchero, patata e vinacce. Durante la combustione, il biocaminetto produce solo una piccola quantità di anidride carbonica (co2) come quella che noi emettiamo quando respiriamo.

I nostri caminetti da noi proposti sono tutti dotati di bruciatori con la regolazione della fiamma, con una capacità media di circa 2,5 listri e un consumo di 0,3 litri/ora che consente un’autonomia della fiamma ininterrotto di circa 8 ore.

Il biocaminetto, oltre ad essere esteticamente gradevole ed ecologico, produce calore pari a 3500-4000 watts/ora che, non disperdendosi nella canna fumaria, rimane tutto nell’ambiente rendendo il biocaminetto un valido aiuto al vostro impianto di riscaldamento o addirittura lo sostituisce nelle stagioni intermedie.

I caminetti da noi proposti sono realizzati da aziende accuratamente selezionate che si attengono rigorosamente alle normative Cee, sono rispettose dell’ambiente e garantiscono i prodotti per due anni.

I biocaminetti possono essere decorati con legna o ciottoli in ceramica resistenti a 1200 gradi.

Per un atmosfera suggestiva e calda, per godere dell’emozione del fuoco, se nella casa dei tuoi sogni c’è sempre stato un caminetto…

Gallery