Logo Duravit

Tradizione a marchio Duravit. Anche un’azienda che oggi vanta una tradizione secolare è “partita in piccolo”, come una novellina nel settore, un’avventuriera alla scoperta di nuove vie.

Tutto ha avuto inizio nel 1817 quando Georg Friedrich Horn fondò a Hornberg, nella Foresta Nera, una fabbrica di terraglie che poi si concentrò sulla produzione di vasellame. L’ampliamento della produzione ai sanitari fu la base del successo futuro: nel 1956 la produzione fu convertita dalla terraglia alla porcellana e nel 1960 il mondo dei sanitari si arricchì di un nuovo nome: Duravit. Oggi la Duravit AG è un gruppo che opera a livello internazionale, con 10 stabilimenti produttivi e oltre 5000 dipendenti in tutto il mondo.

Un fantastico successo che si fonda sulla forza di rinnovamento e cambiamento, su una “tradizione dell’innovazione” che risale fino a Georg Friedrich Horn.

Ancora oggi la qualità richiede grande abilità manuale.

E ancora oggi Duravit dimostra continuamente la propria disponibilità a percorrere nuove vie, con tecniche innovative, un design straordinario e l’apertura di nuovi segmenti di mercato.

Anche se oggi Duravit vive di tecnologie e automatizzazioni, per i prodotti che richiedono un alto livello di design e funzionalità, la qualità implica spesso il lavoro manuale. Duravit conserva perciò un’alta percentuale di lavoro a mano laddove si tratta di mantenere standard elevati. Questo vale per la produzione di ceramica come per gli altri settori produttivi di Duravit.

Duravit è uno dei gruppi aziendali più dinamici del settore dei sanitari e dell’arredo bagno

Sito internet: www.duravit.it

 
Catalogo serie STARK 3


 
Catologo serie DURAYSTILE


 
Catalogo serie DARLING NEW


 
Catalogo serie D-CODE